ANTINCENDIO 

CYCLONE | Ventilatore meccanico forzato per autorimesse a induzione

Il ventilatore meccanico forzato Cyclone progettato per ridurre le concentrazioni di aria inquinata e per aiutare nell’estrazione del fumo che si sviluppa nei parcheggi in caso di incendio. È un ventilatore a induzione a basso profilo ad alta velocità che controlla il movimento dell’aria nelle aree di servizio sotterranee e nei parcheggi, dirigendo l’aria inquinata verso gli estrattori. 

I park-fan utilizzano la tecnologia di ventilazione del tunnel per eliminare l’installazione di ingombranti condotte. Rispetto ai sistemi di canalizzazione, questo consente di limitare lo spazio occupato dall’impianto, di ridurre il rumore ed i costi di gestione e di installazione.

Caratteristiche e vantaggi

Design sottile: solo 308 mm o 252 mm di profondità.

Cyclone è un ventilatore meccanico forzato testato e certificato secondo la norma UNI EN 12101-3 in laboratori ed è marcato CE.

Il park-fan è fabbricato in un involucro zincato a caldo con l’opzione di un rivestimento in polvere di poliestere con diversi RAL. Tutti i ventilatori sono fabbricati secondo lo standard di qualità ISO 9001.

Il ventilatore Cyclone è adatto per il funzionamento a due velocità o a velocità variabile, a seconda dell’applicazione. Quando l’unità è controllata dall’inverter, la quantità di energia consumata viene ridotta.

Per il funzionamento quotidiano, il sistema di controllo monitora i livelli di inquinanti all’interno del parcheggio e, una volta raggiunto il set point, il sistema aumenta la velocità del ventilatore. Anche in caso di incendio, una volta ricevuto un segnale di allarme, la velocità del ventilatore aumenta.

Inoltre, i prodotti Cyclone 100, Cyclone 50 soddisfano pienamente la classificazione F300 tempo / temperatura.