VENTILAZIONE E RAFFRESCAMENTO

WCO | Ventilatore naturale a lamelle e a battente ognitempo

L’evacuatore naturale WCO permette una ventilazione naturale dei fumi e del calore sviluppati dagli impianti e dai processi di lavorazione. Nel contempo, incrementa la qualità dell’ambiente di lavoro e consente l’ingresso dell’illuminazione naturale. Può essere utilizzato in più moduli accostati in punti dove si necessita di un’evacuazione concentrata.

I battenti laterali consentono, in caso di pioggia, una ventilazione costante quando le lamelle esterne sono in posizione di chiusura. Inoltre, se motorizzati, permettono la completa chiusura del ventilatore.

Le lamelle sono concepite in modo da raccogliere e convogliare all’esterno l’acqua piovana attraverso le gronde laterali. 

Inoltre, a seconda del tipo di installazione, le lamelle possono essere singole o doppie in alluminio, in vetro o in policarbonato.

Sistemi di comando

Sono disponibili dispositivi di comando pneumatici ed elettrici. Si consiglia l’uso di comandi pneumatici poiché rappresentano l’alternativa più economica e flessibile. Per il funzionamento automatico, i comandi possono essere collegati ad interruttori temporizzati, a termostati e al sensore pioggia tramite quadro di comando.
Se utilizzato come evacuatore fumo, l’attivazione avviene tramite un fusibile termico locale che apre l’unità a una temperatura preselezionata, o dai comandi che rispondono a un segnale di rilascio esterno. 

Il WCO è aerodinamicamente efficiente e ha un’elevata resistenza agli agenti atmosferici. Fabbricato in lega di alluminio resistente alla corrosione, grado 3005 secondo EN 573-3, con elementi di fissaggio in acciaio inossidabile. Perno a lamelle su doppio cuscinetto in nylon resistente ai raggi UV, secondo lo standard di qualità ISO 9000.

PRODOTTI ALTERNATIVI

APOLLO ATI 
LABIRINTH
AEROX

EUROCO
WEATHERLITE