LABYRINTH

VENTILAZIONE NATURALE OGNITEMPO

Il Labyrinth e utilizzato per la ventilazione naturale ognitempo, e può essere certificato anche come evacuatori di fumo e calore, concepito per garantire una ventilazione naturale permanente nelle industrie pesanti con forte sviluppo di calore come: acciaierie, laminatoi, fonderie e centrali elettriche.
La ventilazione naturale ognitempo Labyrinth è adatta per l’installazione in copertura. Le sue lamelle con suo profilo aerodinamico consentono una ventilazione naturale permanente in qualsiasi condizione climatica. L’acqua piovana viene raccolta all’interno dell’evacuatore e convogliata all’esterno tramite due gronde laterali.

Base del Labyrinth

Il corpo dell’evacuatore contiene una serie di lamelle che formano un labirinto di canali che impedisce l’ingresso della pioggia e riflette il rumore, permettendo nel contempo una ventilazione in qualsiasi condizione climatica. Il Labyrinth è disponibile in colore alluminio o termo laccato nei colori RAL.

Opzioni del Labyrinth

Serrande – per evitare la dispersione non necessaria di calore e regolare la portata d’aria. Queste possono essere comandate sia con attuatori pneumatici che elettrici.
Guarnizioni di tenuta – fissate alle sezioni delle lamelle per aumentare la tenuta all’aria quando questo è chiuso. Possibilità di pacchetto con pannelli fonoassorbenti.

Caratteristiche sistema evacuazione

Leggero – ideale per il sollevamento e l’installazione
Spessore ridotto – riduce l’impatto del vento sul tetto
Elevati livelli di attenuazione acustica.
Installazione rapida
Adatto per l’immissione e l’evacuazione dell’aria.

Certificato anticaduta è un sistema costantemente aperto dotato di una serranda con attuatore per la richiusura. L’attivazione a distanza per la ventilazione naturale ognitempo avviene da comando di tipo manuale e/o automatico. Il telaio è realizzato con base non isolata con flangia per il fissaggio su cordolo, per inserimento in lucernari o per unità affiancate. La base può essere predisposta senza panelli fono assorbenti, con panelli fonoassorbenti, Il tutto in alluminio naturale o verniciato RAL.

PRESTAZIONI CONFORMI ALLA NORMA UNI EN 12101-2

Carico neve: fino a 1000 N / m²
Carico vento: fino a 11400 N/m2
Temperatura ambiente: T (00) T (-15) T (-25)
Resistenza al calore: B 300° C
Resistenza al fuoco: UNI EN 13501-1 Classe A1
Affidabilità: RE 1.000 (+10.000 cicli, adatto per doppia funzione)