iECO

EVACUATORI DI FUMO E CALORE COIBENTATI A LAMELLE

iECO Colt sono evacuatori di fumo e calore coibentati a lamelle per la ventilazione naturale e antincendio. Disponibile in una vasta gamma di dimensioni e sistemi di comando elettrici o pneumatici. Vengono installati in edifici industriali e commerciali. Sono in grado di assicurare ricambi naturali per la ventilazione giornaliera e l’illuminazione naturale degli ambienti se dotati di lamelle in vetro o in policarbonato.
Il ventilatore naturale a lamelle può essere installato o in orizzontale in verticale sia per l’apporto di aria esterna che per l’estrazione.
Gli evacuatori lamellari sono apprezzati da progettisti e appaltatori per la vasta gamma di opzioni disponibili e da operatori e proprietari di edifici per la loro semplicità e ridotta necessità di manutenzione.
L’iECO Colt è tra gli evacuatori a ventilazione naturale più efficaci sul mercato.
La peculiarità che contraddistingue questo evacuatore è la possibilità di avere bassi valori della trasmittanza termica grazie alla presenza di uno strato di coibentazione.

L’evacuatore naturale iECO con il suo sistema a lamelle è certificato anticaduta. Con le numerose varianti dell’iECO, può essere utilizzato in sostituzione di cupole e lucernari garantendo prestazioni più performanti.

Attivazione termica degli evacuatori a lamelle

Il ventilatore a lamelle iECO è certificato secondo UNI EN 12101-2, ed è anche dotato di una valvola termica e/o da motori elettrici a 24V o 230V. La taratura di questo dispositivo, interviene in caso di incendio a una temperatura definita di 68 ° C, 72 ° C, 93 ° C, 141 ° C o 182 ° C. La funzione con motore elettrico ha una protezione antincendio comandata da quadro apposito.