FIRELIGHT 

EVACUATORI DI FUMO E CALORE A TAGLIO TERMICO

Firelight sono evacuatori di fumo e calore a taglio termico adatti per la ventilazione naturale e antincendio. È disponibile in una vasta gamma di dimensioni, tipi di battente e sistemi di comando. Evacuatori Firelight si integra ottimamente nei lucernari vetrati.

Costruzione

Tutti i principali componenti della base e del battente sono realizzati in lega di alluminio EN AW-6063 T6. Le intelaiature della base e del battente dei evacuatori di fumo possono essere a taglio termico.
Firelight è generalmente utilizzato per installazioni in copertura. L’installazione è comunque possibile a qualsiasi angolazione compresa tra 0° e 110° rispetto al piano orizzontale.

La gamma dei battenti

Il battente dei evacuatori di fumo e calore a taglio termico FIRELIGHT può essere realizzato in policarbonato, vetro o alluminio con isolamento. Il battente può essere realizzato anche con qualsiasi tipo di pannello coibentato. Le uniche limitazioni sono rappresentate dallo spessore (min. 7 mm – max. 35 mm) e dal peso del pannello (max. 45 kg/m2).

Principali vantaggi e benefici del ventilatore

Il Firelight può essere configurato sia per la ventilazione giornaliera che per l’evacuazione antincendio con attuatori pneumatici, motori 24V a stelo oppure a catena. Mentre, il prodotto per la sola ventilazione giornaliera può essere configurato anche con motore a 230V.
La versione pneumatica è dotata di una valvola termica (68° – 93°), con azionamento automatico dell’apertura prioritaria antincendio. Tutti i comandi sono a vista.

Caratteristiche del prodotto

Certificato UNI EN 12101-2.
Caratteristiche dei materiali dell’evacuatore secondo EN 13501-1
Resistenza alle intemperie secondo EN 1027:2000
Valori di Cv fino a 0,68
Affidabilità: Re 1000
Temperatura ambiente: t (-15) /t (-25)
Resistenza al calore: B 300-e
Valori U fino a 0,5 W / m²k
Valore di isolamento acustico fino a Rw = 49 dB

Evacuatore di fumo a taglio termico FIRELIGHT è certificato secondo la norma UNI EN 12101-2, omologato CEE ed è conforme alla norma UNI EN 14351-1.