FIRECURTAIN FM1

BARRIERE TAGLIAFUOCO MOBILI

FIRECURTAIN FM1 di Colt è una barriera tagliafuoco attiva automatica che consente di evitare il propagarsi delle fiamme da una zona all’altra. Le tende tagliafuoco FIRECURTAIN FM1 sono collaudate in conformità alla norma UNI EN 1634-1 e offrono protezione entro un periodo di tempo predefinito.

Due diversi tessuti tagliafuoco

La barriere tagliafuoco FIRECURTAIN FM1 può essere realizzata con due diversi tessuti tagliafuoco. Il semplice e leggero tessuto in filamento di vetro rivestito con PU stabilizzante soddisfa le classi di resistenza alle temperature fino a E 60, mentre il tessuto tagliafuoco con uno strato aggiuntivo in acciaio inox incorporato soddisfa le classi fino a E 180, e fino a EW 30.
L’unità di srotolamento, appositamente sviluppata, è alloggiata direttamente nel tubo di avvolgimento e contiene, oltre ad un motore a corrente continua, un comando elettronico con un’intelligenza integrata per la regolazione della velocità (max. 0,15 m/s), un dispositivo di arresto, sincronizzazione per impianti multipli, posizione intermedia “HWD” e altre funzioni rilevanti per la sicurezza. La cortina tagliafuoco ha superato con successo un test di funzionamento continuo con 10 000 cicli ai sensi della norma DIN 4102-18.

Comando con impianto di arresto

La tenda tagliafuoco FIRECURTAIN FM1 può essere azionata con un dispositivo fisso ai sensi della norma UNI EN 14637, in cui i sensori automatici monitorano costantemente l’apertura e, in caso di allarme, assicurano la discesa e la chiusura istantanea del varco. Nel comando è incluso anche il collegamento ad una centrale di controllo antincendio e/o a postazioni di azionamento manuale.